Logo Novacoop

Accesso Soci

Offerte Negozio

Ipercoop Torino c/o ...

21 set 2022

Nova Coop premia i suoi lavoratori con un bonus straordinario di 200 euro contro il carovita

Bonus straordinario da 200 euro ai circa 5000 dipendenti e lavoratori


news

Un bonus straordinario da 200 euro ai circa 5000 dipendenti e lavoratori somministrati in regime continuativo, per un valore complessivo di circa 1.000.000 di euro, è stato destinato dalla Presidenza di Nova Coop, in accordo con il Consiglio di Amministrazione, come contributo per affrontare l’aumento generalizzato dei costi di beni e servizi che sta seriamente erodendo il potere di acquisto delle famiglie.


Anche Nova Aeg, società attiva nel settore luce e gas controllata da Nova Coop, ha scelto di estendere questa premialità ai suoi circa 50 dipendenti.


La forte spinta inflazionistica, dovuta al rincaro delle fonti energetiche e alla carenza delle materie prime, si è scaricata con particolare vigore sul settore della grande distribuzione dove la Cooperativa ha agito fin da subito per cercare il più possibile di difendere il potere di acquisto dei consumatori, assorbendo parte dei rincari di listino dovuti ai fenomeni inflattivi e accettando di ridurre le proprie marginalità. Contemporaneamente è stata messa in campo capacità di analisi e reazione per mantenere un equilibrato posizionamento competitivo che consentisse a soci e clienti di confermare, giorno dopo giorno, la propria fiducia all’insegna.


A queste misure si aggiunge ora la volontà di Nova Coop di premiare le proprie lavoratrici e i propri lavoratori devolvendo a loro favore il maxi premio ricevuto nel corso del 2022 dalla Lotteria degli scontrini attraverso il bonus da 200 Euro, anziché destinare l’importo a tonificare il proprio conto economico.


Ernesto Dalle Rive, Presidente Nova Coop: «Come impresa della grande distribuzione conosciamo bene gli effetti combinati che la difficoltà di approvvigionamento nelle catene logistiche delle materie prime, il rincaro delle fonti energetiche e la guerra in Ucraina hanno innescato, portando all’attuale dinamica inflattiva che si manifesta in un aumento generalizzato dei prezzi e che, nei mesi scorsi, ci siamo impegnati per primi a stemperare, assorbendo parte dei rincari e accettando la riduzione dei nostri margini.»

Logo NovaCoop

Nova Coop

Via Nelson Mandela, 4

13100 Vercelli

Cooperativa


Area stampa


Contatti


Lavora con noi


Area documentale


D.Lgs.231/2001 e MOG


Whistleblowing


Richiesta contributo


Accessibilità


Filo Diretto


Contattaci al numero verde o ai nostri recapiti e-mail.

Numero Verde: 800-238380

Iscrizione registro delle Imprese di Monte Rosa Laghi Alto Piemonte: Rea VC - 155262 - C.F. e P.IVA 01314250034 -Iscrizione Albo società Cooperative a mutualità prevalente: A103575 - Ai sensi del Regolamento Europeo UE n°679/2016 Lei potrà esercitare i diritti previsti dalle disposizioni del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali n°679/2016 inviando una comunicazione scritta presso la sede Vercelli (VC) in Via Nelson Mandela n. 4, ovvero inoltrando una email al seguente indirizzo privacy@novacoop.coop.it