Logo Novacoop

Accesso Soci

Offerte Negozio

Ipercoop Torino c/o ...

07 apr 2023

Donna. Vita. Libertà.

Una cartolina per sostenere la popolazione iraniana in lotta per la libertà!


news

Decine di persone, tra cui tre minorenni, rischiano l'esecuzione per aver partecipato alle manifestazioni in corso in Iran dal settembre 2022 a seguito della morte di Mahsa Amini, "colpevole" di aver indossato impropriamente il velo.

Le autorità iraniane usano la pena di morte come mezzo di repressione politica per instillare la paura tra chi vuole prendere parte alle proteste.


Centinaia di persone - tra cui molte donne e minorenni - sono state uccise negli ultimi mesi nel corso delle manifestazioni.

Le donne che hanno il coraggio di scendere in piazza vengono picchiate o colpite al seno e all'inguine con proiettili veri, oltre ad essere aggredite sessualmente.

Oltre 20.000 persone sono state arrestate e, in molti casi, sottoposte a torture anche per ottenere "confessioni" che saranno utilizzate come prove nel corso dei processi.

(Fonte Amnesty International Italia)


Davanti a tanta atrocità non si può tacere.La popolazione iraniana non può più essere lasciata sola.

Fai sentire la tua voce con un gesto semplice: prendi la cartolina che trovi all'interno della rivista Consumatori, alle casse o nei Novapoint, firmala e consegnala nei punti vendita Coop, negli appositi contenitori. Coop la consegnerà all'Ambasciata iraniana, insieme a tutte quelle che arriveranno. Più saranno, più forte sarà la nostra voce in favore della popolazione iraniana che sta combattendo

Logo NovaCoop

Nova Coop

Via Nelson Mandela, 4

13100 Vercelli

Cooperativa


Area stampa


Contatti


Lavora con noi


Area documentale


D.Lgs.231/2001 e MOG


Whistleblowing


Richiesta contributo


Accessibilità


Filo Diretto


Contattaci al numero verde o ai nostri recapiti e-mail.

Numero Verde: 800-238380

Iscrizione registro delle Imprese di Monte Rosa Laghi Alto Piemonte: Rea VC - 155262 - C.F. e P.IVA 01314250034 -Iscrizione Albo società Cooperative a mutualità prevalente: A103575 - Ai sensi del Regolamento Europeo UE n°679/2016 Lei potrà esercitare i diritti previsti dalle disposizioni del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali n°679/2016 inviando una comunicazione scritta presso la sede Vercelli (VC) in Via Nelson Mandela n. 4, ovvero inoltrando una email al seguente indirizzo privacy@novacoop.coop.it