Anche quest'anno supportiamo questa importante realtà
Dal 30 agosto al 10 settembre i cittadini di Arona si danno nuovamente il tradizionale appuntamento sul Lago Maggiore per trasformare la propria città in "un teatro senza pareti dove tutti possono venire a cercare il proprio ruolo".
Il Festival Arona Città Teatro, nato nel settembre 2011, vanta Dacia Maraini alla Direzione artistica e stila un manifesto disponibile online.
Il programma prevede spettacoli, incontri e momenti dedicati alla poesia, alla musica, al circo e alla danza: ce n'è per tutti i gusti. La vera chicca del Festival? Il Lagoscenico: per alcuni appuntamenti il palcoscenico sarà il Lago Maggiore con la sua "naturale meraviglia". La scenografia comune per tutti i momenti della festa è comunque Arona e il Festival si svolge nei luoghi del quotidiano: il porto, la rocca, le strade, le piazze, i bar, le vetrine dei negozi, le ville, i condomini e i teatri si aprono alla cultura.
Sul sito della manifestazione sono elencati gli ingredienti che la rendono possibile:
#Cultura: coesione ed evoluzione sociale. Forza attiva alla partecipazione alle nostre attività con il coinvolgimento personale a più livelli.
#Identità: re-immaginare le abitudini del quotidiano, rinnovare la narrazione di un luogo, offrire l’opportunità di rigenerare l’identità stessa di un’intera comunità.
#Territorio: l’acqua è per noi la metafora del teatro. Conserva la memoria del luogo, si trasforma in parola inondando il territorio circostante.
Noi di Nova Coop, presenti sul territorio ad Arona con la Coop e diverse iniziative e progetti, appassionati di cultura, attenti ai giovani, non potevamo mancare e così anche quest'anno supportiamo questa realtà tramite l'Associazione culturale Festival delle Due Rocche.
Nova Coop
Via Nelson Mandela, 4
13100 Vercelli
Cooperativa
Area stampa
Contatti
Lavora con noi
Area documentale
D.Lgs.231/2001 e MOG
Whistleblowing
Richiesta contributo
Accessibilità
Iscrizione registro delle Imprese di Monte Rosa Laghi Alto Piemonte: Rea VC - 155262 - C.F. e P.IVA 01314250034 -Iscrizione Albo società Cooperative a mutualità prevalente: A103575 - Ai sensi del Regolamento Europeo UE n°679/2016 Lei potrà esercitare i diritti previsti dalle disposizioni del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali n°679/2016 inviando una comunicazione scritta presso la sede Vercelli (VC) in Via Nelson Mandela n. 4, ovvero inoltrando una email al seguente indirizzo privacy@novacoop.coop.it